Il Club

Il Master Road 4x4 nasce a Roma nel 1986 dall’idea dei fratelli Luciano e Roberto Santiprosperi, che unirono un gruppo di 7 amici già "fuoristradisti autonomi" in un sodalizio.

Subito la crescita del Club, intesa come numero di Soci iscritti, quantità e qualità di attività svolte (turistiche, amatoriali ed agonistiche) fu esponenziale, tanto che nel 1992 decisero di affiliarsi alla Federazione Italiana Fuoristrada, nel rispetto delle regole e della crescita del fuoristradismo.

Per l'aspetto propedeutico e per lo spirito comune di solidarietà e di rispetto per l'ambiente, propone raduni, gite in fuoristrada, week-end e viaggi in 4x4 oltre ad attività collaterali dedicate al contatto diretto con la natura, con l'intento di coinvolgere le intere famiglie e gli amici dei numerosi Soci. Il Club è attivo anche in ambito sociale e solidale.

Attualmente, il Master Road conta oltre 150 Soci che nel panorama fuoristradistico nazionale ed europeo, ha vantato per diversi anni il record quale Club Federato più numeroso sfiorando i 300 Soci, senza perdere la sua connotazione originale, ovvero un grande gruppo di amici formato da giovani e meno giovani, da single (ambosesso) e da famiglie di grandi e piccoli. Le gite sociali e l'attività formativa sono alla base del nostro statuto, proponendo un programma folto e variegato che consente la partecipazione agli eventi dai veicoli 4x4 perfettamente di serie, per i quali non è richiesta alcuna preparazione specifica o gommatura particolare, per finire agli eventi tecnici riservati ai veicoli più performanti.

Ricordiamo che il Socio potrà guidare qualsiasi veicolo, indipendentemente al numero delle persone che sta ospitando a bordo del suo fuoristrada nel corso delle attività sociali.

Normalmente in un anno di attività svolgiamo i seguenti appuntamenti:

5 gite adatte a tutti, tipo turistiche;

7 gite 4x4 riservate a mezzi con ridotte più impegnative;