La Storia del Master Road

LA STORIA

Ciao sono Luciano e pratico il fuoristrada dal 1982, anche se il primo ad essere appassionato di fuoristrada era mio fratello Roberto che con molta insistenza mi ha convinto a partecipare a qualche raduno e poi subito iniziammo con le prime gare, e grazie a un grande affiatamento, tanto da fare molti podi sia nel Lazio che fuori regione.

Così decidemmo di fondare questo Club ed i primi a credere in questa avventura furono gli amici Piero Goffi, Salvatore Scarfò, Stefano Vergari, Dario La Vigna ...


Dopo circa 13 anni decidiamo di abbandonare il mondo delle gare, soprattutto perché a me piaceva viaggiare e mi rendo conto che il mondo delle escursioni è fantastico, la gente non ha più voglia di rompere i veicoli ogni domenica o girare con la macchina legata con il fil di ferro, quindi si parte con le prime gite sociali!!! Subito ci accorgiamo che il mondo dei neofiti ha bisogno di ricevere formazione e quindi partiamo con il frequentare i primi corsi e di seguito via per il corso Istruttori, inizia così la nostra interminabile esperienza di corsi a tantissimi fuoristradisti, il Master Road diventa il Club della regione Lazio che porta gli utenti dall’asfalto all’off road. Purtroppo mio fratello ci ha “lasciato” senza volerlo e in un primo momento di abbandono ho trovato poi una persona speciale che ancora oggi si prende cura di questa creatura come avrebbe fatto lui.


Tanti sono gli amici che hanno collaborato in questa grande famiglia, sicuramente da non dimenticare per ciò che hanno fatto.

Ricordiamo solo coloro che hanno fatto parte dello STAFF perchè oltre 1000 sono stati gli iscritti passati in questi primi 40 anni. In questi anni abbiamo raggiunto tanti scopi e tantissimi soci si sono formati nel nostro club, alcuni di loro  hanno anche fondato altri club; nessuna gelosia da parte nostra, anzi una ulteriore vittoria dello scopo statutario:

 “diffondere la pratica del fuoristrada in modo sostenibile ed educato".

 

Sicuramente posso dire dopo quasi 40 anni di storia... grazie Roberto per avermi trascinato in questo bellissimo mondo del fuoristrada.

Alessandro Caldarelli

Alessandro Cera

Alessandro Leopardi

Alessandro Maione

Andrea Bellomo

Andrea Lantini

Antonio Stazzi

Carlo Milano

David Valente

Dario Lulli

Daniele Guidi

Dino Grasso

Enzo Pacelli 

Fabrizio Allegretti

Fabrizio Carnovale

Flavio Biasotti

Gianfranco Leonzio

Gianfranco Guglielmotti

Gian Luca Mambrini



Giampiero Gabelli

Giorgio Argentieri 

Giorgio Ferola

Giovanni Bernardi

Giuseppe Barrese

Jerzy Janctuk

Lara Baduini

Marcelo Cioccolanti

Marco Crescenzi

Massimo Della Rocca

Marcello Pettini

Marco Crescenzi

Marco Trentadue

Marco Mosca

Mario Cesari

Maurilio Marchiori

Maurizio Merli

Pierluigi Cesaretti

Pierluigi di Prinzio



Piero Maggiore

Pietro Figoli

Paolo Colombo

Paolo Turrizziani

Raffaele Scoppa

Roberto Mancini

Roberto Marion

Roberto Morelli

Sandro Mazzucchi

Sergio Cobellis

Stefano Scaranello

Teo Mennuti

Tiziano Fiori

Umberto Nessenzia

Vera Iagnocco