Oppure, semplicemente, vuoi farti (o vuoi fare) un regalo unico, sicuramente gradito?
La guida in fuoristrada è decisamente diversa dalla guida stradale. Il moto di un veicolo è regolato da leggi fisiche, meccaniche e dinamiche ben precise, in particolar modo quando avanza su terreni naturali o con scarsa aderenza. Durante i nostri corsi, potrai scoprire le migliori tecniche di conduzione, le possibilità ed i limiti del 4x4, condividere le esperienze o affinare le tue conoscenze per condurre il veicolo al limite, ma sempre in sicurezza. Da solo o con la famiglia, non avventurarti correndo rischi inutili ma godi la tua gita, perché la guida in fuoristrada è soprattutto divertimento !
Fin dall'anno 2000, ogni anno rinnoviamo il primato quale "Club che svolge il maggior numero di eventi didattici e di formazione a livello nazionale". Siamo orgogliosi di questo primato, ad oggi abbiamo svolto in Italia il maggior numero di corsi di guida sicura in fuoristrada, finora ben OLTRE 150, soprattutto perché guardiamo ad essi come il metodo più sicuro, e rispettoso dell'ambiente, nell'affrontare la conduzione di questi VEICOLI A TRAZIONE INTEGRALE nella maniera più corretta, puntando a trasmettere la conoscenza delle varie tecniche e delle manovre, utili, necessarie o di sicurezza da adottare, alla guida dei veicoli su terreni a scarsa aderenza, nel superamento degli ostacoli naturali e per il recupero dei veicolo in difficoltà.
I Corsi Scuola di Guida Sicura 4x4 sono rivolti agli appassionati che utilizzano questi particolari veicoli per svago, per turismo o per i viaggi, a chi invece li utilizza per lavoro o per emergenza, ma sono indispensabili anche a coloro che, semplicemente, stanno pensando ad un nuovo acquisto e desiderano comprendere con chiarezza le differenti scelte costruttive e le caratteristiche dei vari 4x4, per individuare il modello più adatto alle proprie esigenze e utilizzo.
Non sono necessarie preparazioni meccaniche o gommature specifiche, è sufficiente un veicolo 4x4, anche di serie. Inoltre, è possibile condividere il veicolo tra più persone in quanto le prove pratiche, e gli esami, verranno effettuati singolarmente. Ad ogni Partecipante verrà consegnato il nuovo "Manuale del Fuoristrada", edito da FIF e Quattroruote. La giornata di guida ed esercitazione pratica, sempre seguite da Istruttori della Scuola Federale, si terrà in area attrezzata o itinerante a seconda del tipo di corso.
TIPOLOGIE DI CORSI EROGATI CON RILASCIO DI ATTESTATO DI FREQUENZA:
TIPOLOGIE DI CORSI EROGATI CON RILASCIO DI BREVETTO:
TIPOLOGIE DI CORSI MONOTEMATICI CON RILASCIO DI ATTESTATO:
Per qualsiasi informazione scrivi a: