I Monti del Cicolano

17 novembre 2024 - 18 novembre 2024

Referente:

Steno72 - Stefano +39 329 944 6883

Maggiori informazioni

Si percorrerà in colonna nel massimo rispetto della natura, dei luoghi attraversati e degli animali in libertà che potremmo incontrare.


Attraverseremo lunghi sterrati, tratti tecnici nel bosco e ripide salite. La vista spazierà sul Monte Terminillo, sul Pian del Rascino, sulla Valle del Salto e sul valico del Cornino. Per chi non c'è mai stato... una sorpresa, per chi già lo conosce... una conferma!!


Dal punto di ritrovo, Percorreremo velocemente un primo tratto di trasferimento su asfalto sino ad incontrare lo sterrato in prossimità di Staffoli da dove inizierà la gita una lunga pietraia in salita sarà l'apertura dell'off road.

Faremo del fuoristrada divertente tra boschi e sterrati a Ovest del monte Nuria, per poi giungere da Nord all'altopiano di Rascino, uno spettacolo per gli occhi in qualunque stagione.

Dopo il pranzo il giro continua sino al ritorno al punto di partenza.
Sarà un ritorno "soft" per i  gommati MUD, mentre per i veicoli con gomme ALL un percorso  più "piccante" nel caso di pioggia copiosa nei giorni successivi OBBLIGO pneumatico MUD.

N.B. In alcuni tratti è presente vegetazione.
In riferimento alla gommatura: attualmente ALL-TERRAIN

!!! ATTENZIONE !!! A seguito della ricognizione effetuata dai Coordinatori o in conseguenza di particolari eventi metereologici, il programma potrebbe subire varizioni. Pertanto si consiglia vivamente di verficare in questa descrzione, nel forum al post dedicato oppure sul gruppo whatsApp dei soci, il giorno prima della gita, eventuali notizie di variazioni.

Pic-nic o trattoria?

Attualmente al sacco, dopo la ricognizione daremo dettagli più precisi

Appuntamento:

Appuntamento ore 9.30 / Partenza ore 10:00

Nel piazzale della Stazione di Servizio IP, il bar "Caffè del Borgo" sarà aperto!!!

Attenzione distributore carburante aperto solo self service!!!

Come arrivare all'appuntamento?

Dall’autostrada A24 Roma L’Aquila:

Percorri l’A24 sino all’uscita di “Valle del Salto” (70km dal casello Roma est).

Attenzione alla diramazione A24/A25 rimanere su A24 direzione L'Aquila


Da Valle del salto proseguire su SR578 direzione RIETI, dopo circa 2km c’è un distributore IP con un grande parcheggio e bar.