Rocco +39 333 188 0155
Si tratta di una gita di oltre 70km... è imperdibile. Il percorso è uno dei più belli del nostro programma e ci porterà in quota fino a 1000 mt. attraverso sterrati e mulattiere affascinanti, boschi incantati e panorami mozzafiato.
Si partirà da Poggio Mirteto per raggiungere in colonna, su asfalto, il paese di Casperia poco dopo un percorso ciottoloso che prevede l'utilizzo delle marce ridotte o primino si dimostrerà risolutivo.
In ogni caso, l'ostacolo verrà superato uno per volta, e questo che ci permetterà di essere in piena sicurezza.
Lungo il percorso incontreremo animali allo stato brado che si avvicineranno placidi e curiosi. Avremo la possibilità di osservare il panorama che, a perdita d'occhio, distende verso la vallata.
Si proseguirà attraverso un bosco dai colori pastello fino ad una lunga sassaia in discesa e successivamente un comodo sterrato che, tornante dopo tornante, ci porterà fino ad un breve tratto di asfalto che servirà a congiungere la seconda parte del percorso.
Lasceremo l'asfalto per iniziare un ripido sterrato in salita con possibile presenza di fango e, dopo 3 km di arrampicata, ci addentreremo in una grandissima faggeta di una bellezza sconvolgente. Successivamente passeremo nei pressi di un paese abbandonato in un percorso di fiaba, sino ad arrivare a Cottanello dove il giro terminerà.
Scenderemo tramite sterrati a Contigliano
Passeremo vicino alla fonte:
Fonte Cerro
Fonte Panara
Fonte Cognolo
Fonte Pazzo
Faremo un anello insolito per tornare in discesa in direzione della capitale a seconda del meteo e del clima.
segui le evoluzioni !!!
Rigorosamnete al sacco, possibilità di accendere braceri sperando siano liberi