Luca Terios +393293277733
L'evento è classificato come Gita Turistica, aperta a tutti i mezzi 4x4 e SUV.
Luca Terios e lo Staff hanno organizzato un intero week end in fuoristrada ma quest'anno il consueto weekend in tenda avverrà Sabato 29 Giugno mentre Domenica 30 Giugno a spasso tra i Monti Cigolani al confine tra Lazio e Abruzzo.
Un evento speciale aperto a tutti i veicoli 4x4 e rivolto soprattutto ai Soci con famiglia ed agli amici.
Per coloro che partecipano alla tendata inviare la propria targa privatamente a Luca (NO FORUM NO FB) in quanto il comune allestirà dei permessi per il pernotto esclusivamente alle targhe che comunicheremo entro giovedì 27 mattina!
Programma:
SABATO 29 GIUGNO
Ore 10:00 dal punto di incontro percorreremo un breve tratto di asfalto per poi entrare in fuoristrada. Saliremo in quota, e dopo aver attraversato dei boschi saliremo verso Rocca di Corno e percorreremo una cresta con uno spettacolo mozzafiato: una vista sul Gran Sasso, maestoso in lontananza, e tutte le montagne vicino con un panorama unico.
Sosta pranzo prevista verso le 13:00 al rifugio Romolo De Angelis sul versante occidentale del Monte Nuria.
Continueremo fino al santuario di Santa Maria del Monte, dove organizzeremo il campo per montare le tende. Saremo a 1000 metri slm nei pressi di un bosco. Spero che non farà il caldo asfissiante di Roma, per cui organizzatevi di conseguenza per trascorrere comodamente la notte! arrivo a Borgorose previsto verso le 18:00.
Avremo a disposizione acqua potabile, alcuni bracieri in pietra, e diversi tavoli in pietra per poter comodamente cenare.
per i nostri ospiti più esigenti sono anche disponibili nelle immediate vicinanze dei bagni.
Ore 20:30 cena, ognuno poi potrà cucinare sulla brace le proprie pietanze.
Ore 22:00 scambio di grappe, limoncelli e quant'altro, suoni, canti e balli (si può portare la chitarra, il piffero, il tamburo, il pianoforte a coda... insomma, quello che volete)
DOMENICA 30 GIUGNO
Ore 9.00 smontaggio del campo,
Ore 10:00 La mattina di domenica ritorneremo verso Rocca di Corno sosta caffè in quota e poi di nuovo in marcia verso l'altopiano del Rascino dove ci fermeremo per il pranzo al sacco. breve giro nei dintorni fino a ritornare nel primo pomeriggio su asfalto per salutarci.
Il percorso è complessivamente abbastanza agevole ma sono frequenti tratti con vegetazione fitta che potrebbero mettere alla prova le nostre fiancate, e diverse pietraie che solleciteranno i nostri copertoni con uno stress-test senza uguali!
Sono inoltre presenti dei passaggi tecnici dove dovremo aiutarci a vicenda con la guida a terra.
Ore 13:00 Sosta pranzo
Ore 14:30 partenza dall'area con itinerario in fuoristrada fino all'arrivo su asfalto previsto per le 16/17:00 circa n e rientro libero in città.
COSA SERVE
Tenda, sacco a pelo, cibarie per pranzo e cena di Sabato, e colazione e pranzo per Domenica.
Vi aspettiamo numerosissimi!!
Per il pranzo di Sabato 29 ci fermeremo presso un rifugio nei pressi del Monte Nuria
Per la sera di Sabato 29 è prevista la possibilità di utilizzare bracieri in pietra ed utilizzare dei tavoli presso l'area attrezzata.
Per il pranzo di Domenica 30 è previsto un pranzo al sacco nella faggeta nei pressi del Lago del Rascino.
Dato che il 29 giugno è festivo e il percorso è abbastanza lungo l'appuntamento sarà sabato mattina alle 9.30 partenza alle 10:00
Da Roma percorri autostrada per l'Aquila A24, poi a Torano, alla diramazione Aquila/Pescara prendi a sinistra per Aquila esci alla prima uscita Valle del Salto, dopo aver fatto barriera prosegui dritto sulla SR 578 salto-Cicolana per circa 2 km entra nell'area di servizio. Attenzione ai limiti di velocità autovelox lungo il percorso !!!